Crea sito

Trump ha vinto, vediamo cosa accadrà

Donald Trump ha praticamente vinto le elezioni degli Stati Uniti. Per noi ebrei si tratta di un momento molto importante soprattutto per  l’annuncio di spostare l’ambasciata statunitense a Gerusalemme.

In ogni caso queste elezioni, come il referendum per la Brexit, hanno portato alla luce un dato molto preoccupante ovvero quello dello scarso livello dei media.

Trump è stato boicottato da tutti, soprattutto dalle celebrità, tutti a trovare scandali anche ridicoli, mentre nessuno, con trasparenza, ha fatto vedere il vero scandalo delle mail legato a Clinton (le PodestaEmails pubblicate da Wikileaks).

Allo stesso modo nel post-Brexit si sono sentite bestialità tremende come il fatto che “i vecchi abbiano scelto il futuro dei giovani”.

Di fatto il voto è segreto, dire “i bianchi razzisti hanno votato per Trump” o “i giovani ignoranti hanno votato per la Brexit” non ha senso… visto che a riportarlo sono gli stessi che davano la vittoria della Clinton per certa e quella del remain.

Su Trump che dire? Staremo a vedere, io posso solo augurargli buona fortuna, dopotutto, non voglio sbilanciarmi perché Trump è stato eletto e sono uno dei pochi a pensare ancora che il vero sovrano di un Paese democratico è il popolo.

Adam De Funel

, ,

Powered by WordPress. Designed by WooThemes